Vedi argomento
 Stampa argomento
Cosa sognavate da diciottenni?
131 Mirafiori
18 anni nel 2004, l’auto dei sogni una Alfa Romeo 147, poi posseduta anni dopo e che oggi rimpiango Sad
 
Transaxle73
18 anni compiuti nel lontano 1991, quindi l'auto per antonomasia desiderata da tutti ma posseduta da pochi eletti era la Delta Integrale.
Non nego che avrei venduto un rene per avere in garage una Peugeot 205 GTI 1.9 Plus verde metallizzato con interno in pelle e tetto apribile.
 
Alfa33
Da diciottenne, nel 2003, sognavo l’Alfa Romeo 156.
 
1600 GT
18 anni anch'io nel 2003 e tra i miei sogni c'erano le Alfa Romeo 147 e 156. Purtroppo non ho mai avuto ne la prima e ne la seconda(che mi piaceva anche in versione Sportwagon).
 
oinotna
Compiuti 18 anni pochi giorni prima che cadesse il muro di Berlino.
Sognavo una Mazda MX5 che era stata appena presentata.
Poi però la voglia di cabrio è stata appagata da una BMW che risulta prodotta nell'allora Germania Ovest!
 
blackboxes66
Patente nel maggio 84, 5 mesi dopo aver compiuto i 18 anni... in quel periodo ero un po ondivago tra BMW Serie 3 E30 e Golf II GTI o GTD, con vittoria finale di quest'ultima, blu metallizzata con tetto apribile e mascherina a 4 fari tondi ma senza padellotti!
Mai avuta nessuna delle tre.
 
Giant
In quel periodo (tra il 2001 e il 2002), mentre tanti miei coetanei sognavano (e in alcuni casi ottennero) Peugeot 206, Punto HGT, BMW M3, Alfa 147, o la nuova Mini, appena presentata, io sognavo una Fulvia 2C color "carta da zucchero", che avrei idealmente dotato di un impianto Stereo 8; in alternativa avrei anche optato per una Panda 45. Tuttavia, in ogni caso, dovetti accontentarmi di... niente Frown
 
deltago92
Io ho compiuto 18 anni nell'estate 2010 ma le auto nuove già non mi interessavano, se però fossi stato obbligato a comprarne una avrei preso una Mito (quella dell'autoscuola mi aveva fatto un'ottima impressione) oppure una 500 C per il tetto apribile lungo; ma io cercavo altro.
Dopo aver abbandonato la ricerca di una 128 3p (ero poco pratico di internet) mi misi a cercare una Uno 60 SL 1a serie ma un giorno un carrozziere conoscente mi mostrò una Delta LX grigio chiaro che aveva lì: era di un signore che non guidava più, aveva 200 mila chilometri e buchi ruggine in più punti. Nonostante le condizioni precarie me ne innamorai, solo che poi l'affare andò a finire male e dovetti cercarne un'altra. La trovai a Torino, in ottime condizioni, colore grigio quarzo, con 100 mila chilometri ed i cerchi della HF Turbo: il resto è storia Smile
 
KARL67
Ho conseguito la patente a 18 anni e 4 mesi nel marzo 1986, allora i miei marchi preferiti erano BMW e Mercedes e la mia auto ideale era la BMW 318i (rigorosamente a 2 porte, le versioni a 4 porte della serie 3 E30 non mi sono mai piaciute). Finita la scuola, l'attesa e il periodo del servizio militare mi ritrovai ad iniziare a lavorare nel 1989 e finalmente ad iniziare a pensare all'acquisto della mia prima auto....nel frattempo la BMW fece il restyling del modello E30 e contemporaneamente uscirono di produzione i modelli 2 porte della 316 e 318i mentre venne lanciata sul mercato la 318iS, molto bella ma anche costosa e fuori dal mio budget. Pensavo di ricorrere al mercato dell'usato ma mio padre mi scoraggiò e allora alla fine optai per una VW Golf GTI 3p che era appena uscita con molti accessori di serie (a causa della concorrenza della Tipo) tra cui il cruscotto digitale. Ho guidato quest'auto fino al 2005, quando finalmente l'ho sostiuita con una BMW 320i E46 coupé.
 
nonsolo86
Patente conseguita a inizio aprile 2004 (sigh) ad appena 65 giorni dai miei sospirati 18 anni... il sogno un pò ricorrente per tutti era l'Alfa 147 seguita dalla 156... io sognavo la BMW serie 3 coupè postrestyling del 2001 , Alfa GT del 2003, Golf IV a fine produzione a favore di una mai apprezzata Golf V appena presentata... qualche lusinga veniva anche dalle super gettonate Yaris 1' serie, Peugeot 206, Lancia Ypsilon da poco uscita.. qualche mese prima ero stato al MotorShow del 2003 di cui ho molte foto ed ero praticamente in overdose... ho soddisfatto il piacere di possedere una 147 restyling del 2006 che guido con meraviglia... poi da sempre acquisterei quasi tutto ciò sia immatricolato e prodotto tra i primi 70 e i primi 80. Cool
 
peppecantarella
Ho compiuto 18 anni nel 1979. Avrei desiderato l'Alfetta GT
 
Uno Turbo D
Io, 18 anni e patente nel 2011, ma non ricordo di aver avuto sogni automobilistici relativi alle auto in listino in quell'anno. Ricordo che, dopo il primo anno di patente con limitazioni, avrei voluto una vettura non ingombrante ma abbastanza veloce, ma non estrema (come una Y 1.2 16v 86 CV, una Yaris 1.3 o una TS, una Swift Sport...), ovviamente usata, ma finora non sono riuscito a combinare molto, in tal senso...
 
Marlon
Patente presa nel 94, all'epoca sognavo una Renault 5 GT Turbo. Ma i denari scarseggiavano, fui vicino ad acquistare una Renault 5 Alpine nera (ma non se ne fece nulla, io stesso sprovveduto neopatentato capii che era un bidone) ma alla fine mi limitai ad usare le auto di casa quando disponibili. Passò qualche anno prima di comprare finalmente la prima auto mia: correva l'anno 2000 e acquistai una... Renault 5 GT Turbo!
 
attom83
18 anni a fine 2001, la preferita del listino era la subaru impreza!
 
polar
18 anni nel '98, patente qualche anno dopo, all'epoca nei pomeriggi uggiosi ancora poteva capitarmi di compilare delle liste delle mie auto preferite suddivise per categoria/segmento, con il pallino per i fuoristrada (Jeep Wrangler - che ora possiedo - e Cherokee) e le station wagon (BMW serie 5).
Ma se dovessi dirne una sola che verosimilmente avrei pescato dal listino '98 direi Saab 9-3, rigorosamente chiusa
 
IL BUE
Alfa 156 utopisticamente e Lancia Y realisticamente. Sogno avverato a 23 anni e purtroppo tragicamente interrotto a 25
 
sir alec
Io ho compiuto 18 anni nel 1993, ma ho preso la patente (con qualche difficoltà) nel 1996. Dato che in casa mia, per motivi economici, era fuori discussione che potessero entrare auto nuove e che non avevo nemmeno particolari esigenze di avere un'auto mia, pensavo anch'io a un'usata che costasse poco (all'epoca "tiravano dietro" le 126) e comunque ero già attratto dalle auto "di una certa età". Pensando alle auto a listino, molto realisticamente volavo piuttosto basso, orientato verso una piccola tedesca, come la Opel Corsa o la VW Polo, magari con cambio automatico, oppure verso la Panda 4x4. Mi piaceva anche la Peugeot 106.
 
Biohazard
Ho compiuto 18 anni a dicembre 1985. Il mio sogno era la Fiat Uno SX 3 porte.
Mi sono accontentato della A112 prima serie di mia mamma. E devo dire che mi sono divertito un sacco grazie al suo motore brillante.
 
Matteo Gamba
18 anni nel 2022 (potrei essere il più piccolo di questo forum Pfft). Il sogno all'epoca come oggi è l'Alfa Romeo GT Junior scalino, magari Rosso Alfa come quella che aveva il nonno da giovane nelle foto.
Se invece dobbiamo parlare di vetture coeve il sogno era la Giulia: Sempre rigorosamente rossa, con i cerchi a raggiera, le cornici dei finestrini cromate e gli interni biscotto Grin
 
puma76
La MINI degli anni 70.
 
ChrisCLcoupe
Io ho compiuto 18 anni lo scorso 9 Giugno, tra le auto che più mi attirano del listino attuale ci sono la Volkswagen Polo e la Hyundai I20. Tra le auto più datate mi piacerebbe avere la Renault 11 Electronic.
 
Christianland
Io ho compiuto 18 anni nel 2022. In quei periodi sognavo (ma anche ora mi interesserebbe) l'Alfa Romeo Giulia 1600 Nuova Super. Ora come ora sarei più orientato sulla 2000 berlina, sempre rimanendo in Alfa Romeo. Invece, tra le auto dei tempi d'oggi, mi piacerebbe possedere una Hyundai i30N.Wink
 
Francesco240D
Sono diventato maggiorenne lo scorso 28 marzo: fortunatamente ho l'auto dei miei sogni, ovvero la W123. Per quanto riguarda le auto moderne mi piace ovviamente la classe E e, anche se fuori produzione, Volvo C30, Opel Adam e Renault Laguna Coupé. Delle auto d'epoca, oltre le Mercedes anni '70/'80, amo anche le medie/ammiraglie dello stesso periodo prodotte da marchi generalisti e non. Ci sono poi anche molti altri modelli che non elenco per brevità...
 
FrancescoG
classe E e, anche se fuori produzione, Volvo C30, Opel Adam

Come te, anche ho adorato la Opel Adam, gialla col tetto nero e motore 1000 turbocompresso da 90 CV full optional. L'auto che adoro più di tutte è la Ritmo prima serie.
 
SilverFox
18 anni compiuti nel 2017 e non ho mai avuto "un'auto da sogno" definita, ma sono però certo che non sarebbe nel listino del nuovo.
Patentato nel 2021 mi sono comprato una Punto 1.2 del 2000, un gran mulo che terrò ancora molto a lungo, per poi affiancarle quest'anno una Nissan Maxima QX del 1995, modello di cui mi sono inaspettatamente innamorato tempo fa e che sono riuscito a portare a casa potendo considerare il sogno in parte realizzato.
Anche se, ora come ora, mi piacerebbe molto una Peugeot 309 GTI... Peccato solamente che le quotazioni siano irraggiungibili.
 
PrinceMax
Lexus IS 200 SportCross Plus sbavv
 
Vai al forum: