Una delle Bmw che ho più desiderato e apprezzato. Comprata una 2500 bianca nel 2003, l'ho ceduta ad un amico ben 7 anni più tardi. In questi anni ho potuto apprezzarne l'affidabilità, la piacevolezza di guida, la comodità, le ottime prestazioni e gli sguardi della gente al mio passaggio (la mia era perfetta e tutta originale). Se devo trovare una pecca è nel fatto che la mia era l' "entry level" della gamma E3 e oltretutto neanche col minimo optional. Certo, una 3.0 Si come questa, forte del tre litri iniezione da 200 CV montato anche sulla coupè 3.0 CSi, è tanta roba. Oltre ad avere il servosterzo di serie, che la mia non aveva. Una berlina sportiva che nel 1971 raggiungeva i 211 km/h e accelerava da 0-100 in 7,8 secondi era un UFO rispetto alla concorrenza, anche tedesca.
Vettura notevole che ebbe buon successo anche in Italia.La sua piattaforma leggera e moderna le permetteva di surclassare la rispettiva versione coupè quanto a prestazioni sicurezza e divertimento.
Meravigliosa, non credo di averne mai viste in giro o comunque non da conservarne la memoria, difatti mi stupisce venire a sapere che ha avuto successo qui da noi, anche se immagino ci si riferisca alle grandi città....
Spettacolare, soprattutto con la sua targa d'origine. Se non fosse per le due auto che la precedono, lo scatto sarebbe da brochure: é quella foto a fianco al testo che ne esalta il confort di marcia.