Immagine

Land Rover 109 Pickup Diesel

landroverpickupmc12720191021.jpg
Anno n.c., targhe bianche del 1993 (Mc 127).

Data: 21/10/2019
Commenti: 11
Visualizzazioni: 761
Commenti
#1 | time101cv il 21/10/2019 08:36:59
www.targhenere.net/gallery2/wp-content/uploads/2019/10/img-20190113-wa0089.jpg
(foto "Mc 127" )
#2 | time101cv il 21/10/2019 23:52:54
Abbiamo ricevuto qualche lamentela relativamente alla pubblicazione della foto di questa Land Rover Pickup, che in effetti andrebbe considerata un autocarro e scartata così come accade per gli altri veicoli commerciali. Dato che in genere sono io ad occuparmi della pubblicazione mattutina delle foto, mi sento di dovere di dare una risposta pubblica a tutti gli utenti.

Avete ragione, sono anch'io del parere che questa Land Rover andava scartata. In questo modo avrei rispettato alla lettera il regolamento ed evitato polemiche. O forse ne avrei suscitate altre, dato che in passato son state pubblicate foto di altre Land Rover Pickup. In tutti questi anni ho cercato di seguire i criteri della coerenza e dell'imparzialità, scartando anche foto di titolati componenti dello Staff, che fortunatamente non mi hanno ancora menato Grin E proprio in nome della coerenza, dato che in passato s'era deciso di dare spazio anche a queste Land Rover, ho pubblicato la foto. L'alternativa, sempre in nome della coerenza, era scartare la foto e fare una mattanza delle foto di tutte le Land Rover Pickup pubblicate in passato, ma non è nel nostro stile.

Che poi a dirla tutta, se fosse per me eliminerei dal sito le foto di tutti i fuoristrada, specialmente i più anziani, che veramente erano più simili ad autocarri che ad autovetture. Ma è il mio parere personale e bene o male siamo diventati una comunità bella numerosa. E se oggi c'è ancora qualcuno che inchioda per strada per scattare la foto ad una vecchia Jeep, penso sia il caso di continuare così.
Sia chiaro, Targhenere è un sito messo in piedi dalla passione che ci accomuna per le auto storiche, non è ne vuole essere un sito perfetto. A selezionar foto di notte, per poi pubblicarle la mattina successiva, spesso commetto errori; il sonno e la stanchezza mi giocano brutti scherzi. Ultimamente riesco a limitare i danni grazie alla collaborazione degli altri componenti dllo staff, ma state pur certi che altri pasticci andranno in porto. Pfft Siamo imperfetti, come le tante "vecchiette" incomprese che ci scaldano ancora il cuore. E mi dispiace di non poter pubblicare le foto di camion, furgoni, camper e moto: ma il lavoro è già tanto così, aggiungerne dell'altro rischierebbe solo di peggiorare la qualità del sito.
#3 | neim4 il 22/10/2019 00:05:10
claps
#4 | prof il 22/10/2019 00:31:28
Ma veramente c'è qualcuno che si lamenta delle foto pubblicate?
Io, grazie a voi, mi concedo un quotidiano tuffo nel passato.
Per cui, oltre a contribuire con qualche sporadico scatto, mi limito a ringraziarvi per il lavoro che fate.
#5 | Nathan il 22/10/2019 12:24:12
Assolutamente si, ed eccomi qua.
Mi ero mosso tramite messaggio privato per non creare scompiglio o polemiche, non è nelle mie corde, ma a questo punto credo sia corretto rispondere pubblicamente e motivare il mio gesto.
Senza alcuna vergogna ammetto di essere stato io a fare un appunto su questa foto, come appunto su tutte le altre di fuoristrada immatricolati autocarro con tanto di rete divisoria metallica. O meglio, al di là del mio scarso interesse per questo genere di vetture, il problema non era il fatto che queste venissero pubblicate.
Il fatto che ho evidenziato è che a questo punto sarebbero da pubblicare anche le sw autocarro, i pick-up appunto (fiorino, Peugeot 504 ecc), e anche tutti i pulmini vetrati come T1, T2 e T3, 238 panorama,Transit ecc..
Che personalmente mi piacerebbe molto vedere su queste pagine ma capisco la mole di lavoro di certo già molto impegnativa.
E a me targhenere va stra-benissimo anche così, tutte le mattine aspetto le 15 foto quotidiane sicuro che qualcuna di queste mi emozionerà.
Semplicemente non mi è ancora chiara la famosa linea sottile di cui parlavo ieri a Davide che impedisce la pubblicazione di certi mezzi e di fatto permette la pubblicazione di altri (come questa land).

Sottolineo anche che qualche tempo fa, alla mia iscrizione a targhenere (e dopo anni che lo consultavo da “non iscritto”), ho evidenziato privatamente tutta la mia ammirazione a questo sito per come è gestito in maniera impeccabile e severa quanto basta.
Consapevole del fatto che non è affatto facile e che ci sono persone che si alzano prima la mattina quotidianamente per caricare le foto, anche nei giorni in cui problemi personali magari lo potrebbero impedire, e senza guadagnarci nulla.
Tanto onore a questo.
Continuo a pensare che sia il sito migliore di questa tipologia perché mosso da vera passione, e lo conferma il fatto che sia l’unico a cui sono iscritto.
Ci tengo anche a precisare che anch’io ho altro da fare che fare polemica, e come dicevo appunto in privato a Davide, continuerò comunque a dormire sonni sereni anche se verranno pubblicati altri fuoristrada pick-up.
Soltanto mi dispiace per tutti quegli altri mezzi di cui ho parlato che sicuramente sarebbero più interessanti e riceverebbero più commenti di queste Land Rover.
Tutto qui, fine del discorso, a me targhenere piace come prima... Smile
#6 | Astrale il 22/10/2019 12:45:52
Anche a me in generale i fuoristrada non mi scaldano il cuore ma certo che se esistono vuol dire che ci sono molti estimatori quindi mi va bene che continuino a essere presenti le "Land"; al limite qualche volta si può chiudere un occhio a qualche rarità diversa dalla Land Rover ad esempio una volta feci una foto ad un bel Pinzgauer solo perchè non se ne vedono in giro ,per il resto lo reputo un mezzo che non vorrei mai Ovviamente non venne pubblicata, ma va bene lo stesso....
Buon lavoro
#7 | free_runner il 22/10/2019 14:55:39
W targhenere in ogni caso!
Anche per la diplomazia e la cordialità con le quali vengono esposti tutti gli argomenti!
Grazie.
#8 | polar il 22/10/2019 16:19:00
Mi sembra di ricordare che in risposta ad un quesito analogo era stato detto che questo modello, a differenza di altri magari più "stradali" (tipo i pulmini VW), risultava nel listino di Quattroruote e che tale listino era stato preso un po' come riferimento per l'elenco delle vetture da pubblicare... E' così?
#9 | IL BUE il 22/10/2019 17:31:10
Ci tengo anche a precisare che anch’io ho altro da fare che fare polemica, e come dicevo appunto in privato a Davide, continuerò comunque a dormire sonni sereni anche se verranno pubblicati altri fuoristrada pick-up

Il silenzio è d'oro (cit.)
#10 | TanteUno il 22/10/2019 23:55:48
Un applauso a tutti per il modo con cui si parla di questi argomenti. Purtroppo troppo spesso su altri siti queste discussioni finiscono ad insulti, mentre qui su targhenere ho sempre visto persone che hanno espresso educatamente la propria opinione e rispettando quella altrui, anche se espressa da persone meno esperte o arrivate da poco sul sito. Complimenti e grazie a tutti.
#11 | tonymura il 23/10/2019 09:32:52
Esprimo anche io il mio pensiero a riguardo soprattutto per esperienza personale avendo avuto esperienza nella gestione di un sito. Si ha ragione time 101cv. Meglio non mischiare autocarri, furgoni etc. con auto. Sarebbe opportuno, come nel nostro caso, dedicare un sito alle auto e magari, se proprio si ha il desiderio, fare un altro per camion, furgoni etc sempre targhe nere. Pensare di mischiare le cose è roba da pazzi soprattutto per gli amministratori o chi deve caricare le foto.
Scrivi commento
Per scrivere un commento devi essere registrato