Immagine

Innocenti 3 Cilindri SE

3cilindrisefil82.jpg
Anno 1982. (Fil82)

Data: 01/11/2009
Commenti: 34
Visualizzazioni: 3799
Commenti
#1 | Pafer il 01/11/2009 23:53:55
Ottimamente tenuta e tra le prime! Avrebbe bisogno della targhetta "disegno Bertone" Smile
#2 | atae21 il 01/11/2009 23:57:34
Io ce l'ho...Pfft
#3 | Bomber il 02/11/2009 00:04:18
Shock tenuta proprio bene ,Sad sfortuna nera la perdita o il gratamento Pfft dell'etichetta .WinkWink
#4 | abarthino il 02/11/2009 14:42:41
Molto fine ed eleganteWink
#5 | Minitre il 02/11/2009 19:04:28
Bellissima!! Sono senza parole, sembra nuova...Smile
Trattasi di una rara 3 cilindri nella versione più lussuosa SE, che riprendeva l'allestimento della precedente mille. Poi questa è ancora più rara, perchè è stata immatricolata nel suo primo anno di produzione il 1982, poi nel 1984 le 3 cilindri, cambiarono il nome in Minitre. Proprio bella, se non fosse per la targhettina ''disegno bertone'' sarebbe perfetta.
#6 | Total III il 02/11/2009 21:23:22
Commovente. Identica a quella che stavo per comprare nel 2000 (condizioni pari al nuovo, prezzo un milione di lire appena) ma prima che prendessi in mano il telefono era già stata venduta ad un ragazzino che, indovinate un pò, riuscì a distruggerla in men che non si dica.
Per essere perfetta, questa 3Cilindri oltre alla scritta (che ho anch'io....Pfft) dovrebbe montare la marmitta con terminale di scarico cromato, tipico "must" dell'epoca, ma è un dettaglio da perfezionisti. Smile
#7 | Minitre il 02/11/2009 22:16:11
@Total: e poi che fine ha fatto?
#8 | Pafer il 02/11/2009 22:19:23
Anche io nel 2002 stavo per acquistare, "a mezzi" con un amico, una 3 Clindri SE del 1983, verde metallizzato, per la modica cifra di 300 euro...ancora non avevo la patente, ma siccome già ero consapevole di non poter avere un'auto di proprietà (e quindi quella che mi pareva), coinvolsi questo amico, che doveva sostituire la sua Citroen AX distrutta in un incidente...alla fine però l'affare saltò, visto che lui trovò una Delta 1300 del 1986 in regalo (solo trapasso)...Frown
#9 | Minitre il 02/11/2009 22:21:22
Quanto mi piaceva verde metallizzato... se non ricordo male era lo stesso colore di quella che gente motori provò nel 1983 con quella signorina sul cofano, ancora me lo ricordo..PfftWink
#10 | Pafer il 02/11/2009 22:22:07
Esattamente...era identica a quella! Smile
#11 | Minitre il 02/11/2009 22:23:22
Poi l'hanno rottamata?
#12 | Pafer il 02/11/2009 22:24:15
Questo purtroppo non te lo so dire...Frown
#13 | massimo il 02/11/2009 22:26:18
La signorina o la macchina?Pfft
#14 | DerrickNAE3 il 03/11/2009 01:00:08
La signorina sara' un po' rugata ora...comunque ottimo esemplare, come e' stato gia' scritto, peccato per la targhetta !Wink
#15 | Minitre il 03/11/2009 13:38:08
@massimo:GrinGrinPfft forse avrà una cinquantina d'anni, chissà Grin se riesco a ritrovare l'articolo di gente motori, che tra l'altro dovrei avere lo scannerizzo.
#16 | Destroyman il 22/11/2009 23:18:45
pensavo che le minitre fossero scomparse ma invece qualcuna sopravvive, mio zio ha la SE SPECIAL amaranto Pfft
#17 | Minitre il 02/01/2010 20:52:50
Ottime notizie: a breve, molto breve (questioni di giorni) questa bellissima 3 cilindri sarà incentivata... Angry
#18 | time101cv il 06/01/2010 11:55:02
Qua ci vuole l'intervento di Minitre...... Cool
#19 | Minitre il 06/01/2010 13:14:57
E', purtroppo non ci posso fare niente..Sad ho conosciuto il figlio della proprietaria che la vuole rottamare, ma oltre i 1000 euro e i soldi del passaggio di proprietà vuole una vecchia macchina da rottamare, ma io dove la trovo? Altrimenti sarebbe già finita a far compagnia alla sorellina nel mio garage. Comunque sono in contatto con questa persona, più di così non posso fare niente, vediamo un pò come và a finire...Sad
#20 | Pafer il 06/01/2010 13:24:08
Ma per "soldi del passaggio di proprietà" intendi quelli che deve sborsare chi compra la Mini? Oppure quelli che deve sborsare lei per acquistare l'auto da rottamare?
#21 | frindel il 06/01/2010 13:40:32
Fra l'altro il giovane in questione è anche poco furbo, perché prima di eco-incentivare un'auto, bisogna averla intestata (e tenersela sulla gobba) per almeno 6 mesi, altrimenti niente incentivo...
#22 | FIESTALEX il 06/01/2010 13:50:05
Che brutta storia ! Sad Sapere che una bella Mini come questa stia per finire dal demolitore ed avere le mani legate a riguardo di un eventuale salvataggio. Sad Che disdetta, tutto a causa dei soliti stranaledetti incentivi ! AngryAngry
#23 | Minitre il 06/01/2010 14:38:14
@Pafer: per ''soldi di passaggio di proprietà'' intendo i soldi che bisogna sborsare da parte di chi compra la mini, quindi 1000 euro + passaggio di proprietà + auto da incentivare.
#24 | Pafer il 06/01/2010 14:45:50
Ah ok! Come ho già spiegato su A.A. : ammirevole il fatto che, pur di salvarla, la proprietaria si è inventata questo complicato stratagemma...ma dall'altra parte, se in quasi 28 anni con questa Mini ha percorso 27000 km...a cosa serve comprare un'auto nuova? Al limite poteva prenderne una usata con pochi km.

Ma, ovviamente, ognuno fa ciò che vuole Frown
#25 | frindel il 06/01/2010 15:31:08
fossi stato in lui l'avrei data via per il solo valore dell'incentivo; tanto sarebbe maggiore la spesa di tenermi un altro "scassone" per sei mesi, prima di poterlo "versare" per un nuovo: certo che finché daranno anche 3500 € per l'acquisto di un'auto a metano/gpl questa opzione sarebbe svantaggiosa, ma è anche vero che o vendi l'usato per il valore minimo dell'incentivo (che quest'anno pare si limiterà a 1000 €) e poi ti prendi altri 1500€ dallo Stato per la successiva trasformazione a gpl dell'auto nuova (benzina o diesel), o ti becchi l'incentivo e la versi (e ci guadagni 1000 € in tutto).
Che poi, per questi mezzi "versati", se vale la pena salvarli, è sufficiente comprarli a due lire allo sfascio, trasportarli su una bisarca fino in Svizzera (o in Montenegro via mare, se si è al Sud; in Croazia se si è al Centro, in Austria, Germania o Slovenia, se si sta nel NE), immatricolarli lì (non sono i costi esagerati dell'Italia) e poi, dopo un anno, re-immatricolarli in Italia, anche se con buona pace delle targhe nere (ma a qualcosa bisogna pur rinunciare); però almeno l'auto rimane integra e circolante e si salva dalla pressa.
Oppure, come dice Pafer, si può prendere un usato (ce ne sono di belle occasioni anche lì, nn è obbligatorio per forza comprare l'auto nuova di fiamma) dando la storica in permuta (un appassionato del modello che la compra si trova sempre, visto anche lo scarsissimo chilometraggio percorso...)
Ma la consapevolezza è una merce davvero rara tra i consum(isti)atori italiani...
#26 | time101cv il 06/01/2010 15:59:27
Io però sapevo che, per poter ususfruire dell'incentivo, le auto vanno effettivamente demolite e il demolitore non può in alcun modo rivenderle, anche se prive di targa.... insomma non basta radiarle al PRA.
#27 | frindel il 06/01/2010 20:27:17
ma tanto siamo in Italia, nessuno va poi dal demolitore a controllare se nella pressa ci sia andato qualcosa o meno... basta una firma su un certificato e via... la macchina è demolita. Sai quante ne stanno mandando ai paesi dell'Est di auto italiane "incentivate"?
#28 | FIESTALEX il 06/01/2010 20:33:08
Quoto frindel, anch'io vedo dalle mie parti che partono bisarche con targhe dell'est piene di auto anni 90 in condizioni impeccabili senza targhe, difficile da credere che siano state tutte mandate alla demolizione senza incentivo. Frown Per il discorso che l'auto incentivata debba per forza essere pressata per legge non si capisce il perchè (se mai ce n'è uno), è la solita buffonata all'italiana, ne più ne meno !!! SadSadSad
#29 | frindel il 06/01/2010 20:39:28
Allora non sono un "genio del male"...
#30 | atae21 il 07/01/2010 00:48:01
Per il discorso che l'auto incentivata debba per forza essere pressata per legge non si capisce il perchè (se mai ce n'è uno), è la solita buffonata all'italiana, ne più ne meno !!! smileysmileysmiley

Beh...semplicemente perchè se si chiamano ECOincentivi vuol dire che servono a "far pulizia", cioè a togliere di mezzo le auto più inquinanti (Frown). E se ti danno 1500/3000 euro è solo perchè tu la debba rottamare, eliminare, annientare...non certo rivendere e farla circolare ancora! Pfft
#31 | frindel il 07/01/2010 13:20:34
e perché, dopo che la porti fuori dall'Italia non stai comunque "facendo pulizia"? Che poi pulizia di che cosa non si è ancora capito... ad ogni modo oltre l'ex "cortina di ferro" è da un po' che si stanno fregando le mani con i nostri eco-incentivi... chissà perché le auto che noi "buttiamo" vanno tutte a finire lì.... e lo trovo più che giusto, visto che rottamare certi mezzi è né più né meno di uno spreco. Anch'io sto per rottamare la mia panda 900 del 98, ma questo è solo perché ormai sta su col nastro isolante, un altro po'... ed è meglio che un mezzo del genere non si veda più sulle nostre strade. Purtroppo ci sono auto che, anche volendo, è abbastanza difficile farle diventare "storiche", soprattutto se vengono usate quotidianamente e hanno sul groppone montagne di km... e la mia, purtroppo, è una di queste. Il suo tempo e la sua strada li ha fatti, ormai... e sto pensando di smontarle il motore e rivenderlo a parte, perché è davvero indistruttibile, al contrario della carrozzeria che sembra fatta di cartapesta...
#32 | Pafer il 07/01/2010 13:25:32
Quoto, sono molto più felice di vedere un'auto ben tenuta esportata all'Est, per essere usata come un'auto nuova, piuttosto che vederla maltrattata qui o ancor peggio pressata. E' però altrettanto vero che alcuni paesi si stanno evolvendo progressivamente (e giustamente), e cambiano anche lì i gusti automobilistici. Per esempio in Polonia e Repubblica Ceca il parco auto circolante assomiglia sempre di più a quello di un paese occidentale Wink
#33 | time101cv il 07/01/2010 16:36:53
Teoricamente le auto vendute nei paesi dell'est non sono quelle incentivate, sono modelli venduti direttamente a commercianti che li esportano, tanto è vero che online si trovano parecchi annunci di questo tipo. Le auto date in permuta per poter usufruire degli incentivi non possono essere vendute all'estero, se poi qualche demolitore lo fa, sta compiendo un'attività illegale.
Volendo esprimere un'opinione personale, se io avessi un'auto in perfetta forma, ma incentivabile, preferirei venderla ad un commerciante dell'Europa dell' est piuttosto che rottamarla per prendere un incentivo, anche se sicuramente ci perderei un bel pò di soldi. Ma è bene ribadire che, nel momento in cui si firma un contratto d'acquisto per un'auto nuova, che preveda l'utilizzo degli incentivi statali, si condanna la vecchia auto alla pressa.
E qui chiudo perchè stiamo scivolando in zona O.T.......... Wink
#34 | luca77 il 07/01/2010 17:46:21
@time101: quoto, però tieni conto che i commercianti dell'est non comprano proprio tutto, prediligono auto di produzione tedesca (anche chilometratissime) e soprattutto ormai guardano la classe di inquinamento, dato che in molti dei paesi di destinazione non è prevista l'importazione di auto che non siano almeno euro 3 o in certi casi solamente dietro il versamento di tasse addizionali.
Risultao: una Golf 3 1.6 '95 euro1 la pagano max €300 che sia quella sfruttata alla morte o quella perfetta con 90.000 km del pensionato.
Scrivi commento
Per scrivere un commento devi essere registrato
Navigando in questo sito si accettano i cookies, anche di terze parti.Maggiori infoOK