Avvistata quasi una decina d'anni fa su un altro noto sito di avvistamenti di auto storiche, sembra aver ricevuto una meritata rinfrescata di carrozzeria.
Non corretti per la N il tergilunotto e lo specchietto delle serie successive.
Bello a mio avviso il colore e lo stato generale
Molto bella e ancora al lavoro. Come spesso accade un po' "bassina" di assetto, segno che molto probabilmente i coni delle sospensioni necessitano di una sostituzione.
Col senno di oggi fa quasi impressione l'assenza dei poggiatesta (che non saranno mai di serie nemmeno nelle successive versioni d'accesso della Mini, fatta eccezione per l'ultimissima Small 500 L), ma oggettivamente poche altre auto possono vantare una visibilità in manovra paragonabile...
ma oggettivamente poche altre auto possono vantare una visibilità in manovra paragonabile...
Quando i designer erano VERI designer che concepivano le auto per il loro utilizzo (utilitaria= dev'essere utile e maneggevole) e non erano banali disegnatori di linee prive di senso, come lo sono oggi.
In termini di visibilità diciamo che le auto odierne, fatte pochissime eccezioni, possono sognarsi la visibilità che avevano le loro antenate: non riesco a tollerare quei lunotti striminziti e angoli posteriori ciechi.