Immagine

Autobianchi A112 Abarth

a112frabo20240521.jpg
Anno n.c., targhe europee del 2023 (Frabo187).

Data: 22/05/2024
Commenti: 24
Visualizzazioni: 4000
Commenti
#1 | Frabo187 il 22/05/2024 10:35:16
Foto dell'amico "Monio", che ringrazio!
#2 | bob91180 il 22/05/2024 11:24:57
Just imported ?
#3 | Luka96 il 22/05/2024 11:35:15
Più probabile una reimmatricolazione di un esemplare radiato e mantenuto in garage fino ad ora.
#4 | Captain Midnight il 22/05/2024 18:29:53
Perché allora non richiedere le targhe originali?
Non credo che chi compri una A112 Abarth badi al centesimo; avrei compreso nel caso fosse stata una versione base.
#5 | prof il 22/05/2024 18:43:21
Perché all'epoca delle targhe GL non era ancora possibile richiederle.
#6 | Luka96 il 22/05/2024 19:07:33
Esatto, ed oltre a quello, ad alcuni della targa interessa poco o nulla e non spenderebbero di più per avere quella originale, non per risparmiare, ma proprio perché non gli interessa.
#7 | fabio200 il 23/05/2024 14:02:44
Sarà, ma io due anni fa avevo da vendere una splendida prima serie coppa alluminio targata ZA. Non la voleva nessuno, a prezzo di mercato
Alla fine sono riuscito, ma che fatica...
Meno male che ai più interessa poco o nulla....
#8 | Luka96 il 23/05/2024 15:19:41
Meno male che ai più interessa poco o nulla....

Non mi pare di aver detto "ai più", ho detto "ad alcuni"...
#9 | fabio200 il 24/05/2024 10:10:03
Rilievo lessicale corretto.
Però nella realtà reale gli alcuni diventano i più, almeno per le macchine di un certo rilievo.
Anche per questo sono in attesa della targa originale di una delle mie.
Che poi il Poligrafico le stampi con i numeri troppo sottili, per cui si vede subito che sono rifatte, nonostante i costi esagerati, è un altro discorso.
Molto italiano....
#10 | bayerische il 24/05/2024 11:34:16
....si aggiunge altro piccolo obolo (sic.) e si fa replica della replica da specialista nghenghe
#11 | Luka96 il 24/05/2024 15:18:43
Però nella realtà reale gli alcuni diventano i più, almeno per le macchine di un certo rilievo.

Non capisco cosa intendi con "gli alcuni diventano i più", quello che dicevo è che ad alcuni (una minoranza) la targa non interessa, ma sono solo alcuni, non i più. A molti, invece, la targa interessa, me compreso.
#12 | fabio200 il 24/05/2024 23:40:27
piccolo obolo(sic.)

Ci sto pensando seriamente. Se mi arriva coi numeri sottili (quasi sicuro) la faccio rifare dal noto specialista trentino.
Fatto 30, faccio 31.
#13 | fabio200 il 24/05/2024 23:42:56
non capisco cosa intendi...

Evidentemente non avevo capito io.
Chiedo scusa.
Abbi pietà di un povero vecchio.... Sad
#14 | S4 il 24/05/2024 23:45:27
Se mi arriva coi numeri sottili

Siamo molto curiosi, a questo punto!
#15 | bayerische il 24/05/2024 23:49:10
# 12 Sarebbe stato logico che affidassero la realizzazione dei duplicati a queste ditte private.
#16 | S4 il 25/05/2024 00:03:58
Vero, poi un bell'adesivo con tanto di ologramma rappresentativo della Repubblica Italiana e via. nghenghe
#17 | Luka96 il 25/05/2024 01:00:34
Chiedo scusa

Nessun problema. Wink

Comunque non la sapevo la storia dei numeri sottili: ne deduco quindi che alcuni abbiano già ottenuto la vecchia targa e gli siano arrivate targhe con numeri più sottili del dovuto, evidentemente aspettarsi che per una volta le cose fossero fatte come si deve, era chiedere troppo... paiasso Pensavo che non fossero ancora inizate le consegne delle targhe rifatte.
#18 | Marlon il 25/05/2024 13:12:20
Aspetto con impazienza il momento in cui apparirà su quesi schermi la prima foto di aggiornamento di un'auto già pubblicata a suo tempo e ritrovata con una "nuova targa vecchia"
#19 | fabio200 il 25/05/2024 20:53:21
Se il Poligrafico dello Stato si dà una mossa, potrebbe essere la mia, anche se sarebbe un avvistamento "guidato".
Peraltro non è facile abbinare la vecchia con la nuova.
Se non conferma il proprietario, come lo sai?
Comunque le prime le hanno consegnate a febbraio, con il Ministro che si bullava come se le avesse fatte lui.
Le prime erano quadrate, auto e moto.
Quando ho visto la prima "due pezzi" mi son sentito male, per la ragione detta.
Ma, dico io, se le produce il Poligrafico, unico autorizzato e che dichiara di usare gli strumenti dell'epoca, come fa a farle peggio di quelle stampate dai commercianti privati?
Comunque vi farò sapere, spero prima di Natale......Frown
#20 | Luka96 il 25/05/2024 23:54:46
Aspetto con impazienza il momento in cui apparirà su quesi schermi la prima foto di aggiornamento di un'auto già pubblicata a suo tempo e ritrovata con una "nuova targa vecchia"

Temo sia molto più probabile che l'auto in questione venga ripubblicata come un nuovo esemplare, a meno che sia un modello piuttosto raro dove è facile accorgersi che è lo stesso esemplare. Però sì, anche io sono curioso di vedere un'auto già censita che ha recuperato le vecchie targhe.

Se non conferma il proprietario, come lo sai?

In teoria è abbastanza semplice, cercando la targa precedente con Aci Space dovrebbe uscirti la schermata riportante la targa attuale, quindi cercando la vecchia targa europea dovrebbe darti la nuova targa recuperata. Però nella pratica è molto meno semplice, con le 500 ad esempio sarebbe assolutamente impossibile verificare tutti gli esemplari simili con targhe europee, vista la quantità di esemplari presenti sul sito.
#21 | fabio200 il 27/05/2024 01:03:54
Boh, mi sembra una operazione non facile.
La targa attuale, che verrà distrutta, è del 1991.
La nuova che arriverà, è del 1976.
Quando la vedrai, cosa ti farà pensare che non è nata allora?
E la attuale, che non sai, a quel punto credo risulterà radiata. E basta.
Mettere in connessione le due sarà da ridere....
Per una macchina.
Pensa per decine al giorno.
Mah....
#22 | Luka96 il 27/05/2024 02:59:26
Senza dubbio, come dicevo, è facile in teoria, ma non nella pratica, a meno di conoscere l'esemplare specifico, in tal caso con una ricerca si può appurare tutto.

Quando la vedrai, cosa ti farà pensare che non è nata allora?

La targa se è fatta bene, probabilmente non si capisce che è una targa rifatta, ma se lo staff ad esempio si rende conto che un'auto ha dei particolari simili ad una già pubblicata, può sorgergli il dubbio che sia la stessa auto che ha recuperato la vecchia targa, e quindi fare una verifica. Chiaro che se non c'è qualche cosa che la ricolleghi ad un'auto ritargata (chessò, magari una vetrofania particolare o qualche altro "indizio" ), non puoi sapere che quell'auto ha targhe riprodotte e non quelle emesse all'epoca.

E la attuale, che non sai, a quel punto credo risulterà radiata. E basta.

No, se cerchi la targa del 91 con l'app, questa non te la darà come radiata, bensì ti mostrerà i dati dell'auto (non radiata) e la nuova targa recuperata del '76, in pratica l'app associa la targa del 91 a quella del 76, quindi se cerchi quella del 91 per l'app è come se avessi cercato quella del 76, e quindi ti riporta ai risultati di quest'ultima. Ad esempio: se una volta ottenuta la nuova targa della tua A112 provassi a cercare sull'app la targa del 91 che non ha più, la ricerca ti rimanderebbe alla schermata relativa alla targa del 1976 che hai recuperato, quindi se uno vuole verificare se è la stessa auto gli basta ricercare la vecchia targa del 91 (a patto di conoscerla, è evidente), quando il risultato della ricerca gli mostra la targa del 1976 sa che è la stessa auto che ha riottenuto la targa originale. Dal momento che lo staff senza dubbio conosce le targhe delle auto pubblicate, se ha il sospetto che un'auto con targa quadra sia un esemplare già pubblicato che ha recuperato la vecchia targa, può verificare se è la stessa. E' molto più a farsi che a dirsi. Come dicevo l'unico problema è che se ci sono molte auto simili pubblicate sarebbe impensabile per ogni auto verificare tutte le targhe di esemplari simili ritargati già pubblicati.
#23 | Marlon il 27/05/2024 07:44:57
Non so qualche altra app, ma Aci Space non mostra più la targa attuale se viene inserita una targa precedente
#24 | Luka96 il 27/05/2024 15:35:44
Ah già è vero, me ne ero dimenticato, perché io scoprendo di questa cosa non l'ho mai aggiornata, e ho ancora le vecchia versione, e a me le mostra ancora. Grin
Scrivi commento
Per scrivere un commento devi essere registrato