Incrociata all'ultima edizione del raduno di auto americane che si organizza da qualche anno nell'ambito della fiera "Autoclassica", ultimamente assai povero di vetture datate.
Esemplare purtroppo parecchio stravolto, o customizzato che dir si voglia, nel quale è comunque ancora riconoscibile l'avveniristico design che fece compiere un balzo di qualche anno nella percezione collettiva - improvvisamente, è il 1960 ! , recitava il celebre slogan pubblicitario - ai nuovi modelli 1957 del Gruppo Chrysler, del quale il marchio intermedio De Soto avrebbe ancora fatto parte per poco tempo, per poi essere soppresso nel 1960 dopo 32 anni di vita produttiva.
Modello che si posizionava a livello intermedio della gamma nel 1957, garantendo comunque prestazioni brillanti (arrivava a 270 CV, ma credo che in questo esemplare sia stato sostituito il propulsore con uno più potente e recente).
Peccato che una simile rarità sia stata modificata così pesantemente. La tinta azzurro-blu assomiglia ad una effettivamente presente a listino, ma l'impressione è che anche quella sia compresa nel "pacchetto" delle personalizzazioni...
Auto che mi ha gironzolato intorno un paio di volte in una giornata di passeggiata con la famiglia. Purtroppo è l'unica foto che sono riuscito a scattare.
E' una DeLuxe dell'immediato secondo dopoguerra. Compare nel secondo episodio della prima serie, mentre nell'episodio successivo fu utilizzata una Suburban.